Via Vampolieri 9E, 95022 Aci Catena (CT)

329 5964609 - 392 5064367
mariagrazia.alltrade@gmail.com

Store su strada aperto dal Lunedì al Sabato

Orari: Lun-Ven 9:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00 Sab 9:00/13:00 Online store always open

Brasile classico

Il Brasile, Paese dell’America Latina è talmente vasto, complesso e vario che non è possibile riassumerlo in poche righe.

Nella lunga e stretta zona costiera si concentra la maggior parte della popolazione, mentre il resto del Paese risulta scarsamente abitato o addirittura disabitato. Il Rio delle Amazzoni, con 6275 chilometri, è il terzo fiume del mondo in ordine di lunghezza e l’Amazzonia ospita la foresta pluviale più vasta della Terra, con il 30% delle foreste ancora esistenti. La ricchezza e la varietà della fauna e della flora formano uno degli ecosistemi più grandi e diversificati, con un gran numero di specie diverse presenti sul territorio, alcune ormai in via d’estinzione.

9 giorni / 7 notti a partire da € 2270,00 (quota per persona/minimo 4 partecipanti)

La quota include:

  • Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio
  • Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati, con un pranzo e una cena
  • Accompagnatori e guide professionali parlanti italiano
  • Ingressi nei siti archeologici e nei Parchi Nazionali
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Guida/itinerario

La quota non include:

  • Eventuali mance, tasse di soggiorno, extra e quanto non specificato alla voce “la quota include”.

N.B. La tariffa indicata è soggetta a variazioni in base alla disponibilità del volo ed al periodo di soggiorno. Pertanto bisogna contattare direttamente l’agente di viaggio per eventuali ricalcoli di quotazione o per richiedere eventuali servizi aggiuntivi.

Per richiedere informazioni o prenotare, compila il form e verrai subito ricontattato da uno dei nostri operatori!

PROGRAMMA:

1° giorno: Partenza-Rio de Janeiro. Atterriamo a Rio de Janeiro e in base all’orario del volo potremmo avere del tempo a disposizione per rilassarci o per entrare subito nel clima frizzante del Brasile partecipando a eventuali attività opzionali. Pasti liberi.

2° giorno: Rio de Janeiro. Andiamo alla scoperta della vecchia Rio iniziando con una piacevole camminata attraverso le stradine che hanno fatto la storia della città: il Monastero di San Bento, la chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale nel ristrutturato Banco do Brasil, il famoso Caffè Colombo sulla strada Goncalves Dias, la Piazza Carioca dove si trova la Cattedrale Metropolitana, a forma conica, uno degli edifici “sacri” più eccentrici del mondo. Il pomeriggio è a disposizione. Pasti liberi.

3° giorno: Rio de Janeiro. Costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas raggiungiamo la collina del Corcovado e da qui ci muoviamo verso la sommità a bordo del comodo trenino e successivamente dell’ascensore panoramico, fino alla base della celebre statua del Cristo Redentore, simbolo della città, da dove godiamo dello splendido colpo d’occhio. Visitiamo poi il “Pan di Zucchero” raggiungendo in teleferica il punto panoramico da dove dominiamo la città e i dintorni. Pranziamo in una tipica churrascaria. Rientro in albergo. Cena libera.

4° giorno: Rio de Janeiro-Foz do Iguacu. Ci trasferiamo in aeroporto e raggiungiamo con in volo Foz do Iguaçu. All’arrivo, trasferimento in albergo. Pasti liberi.

5° giorno: Foz do Iguacu. Al mattino, visitiamo la parte brasiliana del Parco Nazionale Iguaçu, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con le imponenti cascate. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio attraversiamo il confine argentino per visitare la seconda parte del Parc Nazionaleo. A bordo di un trenino ecologico e successivamente percorrendo le passerelle arriviamo alla piattaforma sospesa sopra la Garganta del Diablo, da dove ammiriamo l’impeto delle acque. In serata rientriamo in albergo, passando nuovamente la frontiera tra Argentina e Brasile. La cena è libera.

6° giorno: Foz do iguacu-Salvador de Bahia. Ci trasferiamo in aeroporto e raggiungiamo in volo Salvador de Bahia, fondata nel 1549 dai Portoghesi con il nome di Sao Salvador de Bahia de Todos Santos. I pasti sono liberi.

7° giorno: Salvador de Bahia. Dopo la mattinata a disposizione, nel pomeriggio visitiamo la città alla scoperta del quartiere Pelourinho, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. A piedi andremo alla scoperta delle stradine che formano questo quartiere, visitando la chiesa di San Francesco per giungere infine al “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Il pranzo è libero. In serata ceniamo in un ristorante tipico e concludiamo la giornata con una passeggiata serale nel quartiere.

8° giorno: Salvador de Bahia-Rientro. Ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per imbarcarci sul volo di rientro in Italia.

9° giorno: Rientro in Italia. Atterriamo in Italia.

Lascia un commento

Facebook
Cerca

    Most Popular:

    MORE TRAVELS