Via Vampolieri 9E, 95022 Aci Catena (CT)

329 5964609 - 392 5064367
mariagrazia.alltrade@gmail.com

Store su strada aperto dal Lunedì al Sabato

Orari: Lun-Ven 9:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00 Sab 9:00/13:00 Online store always open

Miti giapponesi

Sulla costa insulare dell’Asia Orientale, il Giappone, con le sue tremila isole, è tra i Paesi a più alta densità abitativa al mondo, a partire dalla sua stessa capitale, Tokyo, che conta più di 12 milioni di abitanti. Gli ideogrammi che compongono la parola Giappone significano “Origine del sole” ed è a questo che si devono le definizioni di “Terra del Sole nascente” o “Paese del Sol Levante”. Il Giappone stupisce i visitatori non soltanto per le città avveniristiche, ma anche per la natura incontaminata, per le tradizioni antichissime e i rituali senza tempo, come quello affascinante della cerimonia del tè. Inoltre, poiché il Paese è abitato fin dal Paleolitico superiore, sono molte le testimonianze e i siti archeologici sparsi sul suo territorio. Dunque: che si decida di perdersi nelle vie brulicanti di luci e rumori del centro di Tokyo o di rilassarsi ad Okinawa, la bellissima isola di roccia calcarea circondata da vecchie formazioni di barriere coralline, al centro dell’arcipelago giapponese, si vivrà sempre un’esperienza unica e distante anni luce dai paesaggi e dallo stile di vita tipici dell’Occidente.

10 giorni / 8 notti da Marzo a Dicembre a partire da € 3120,00 (quota per persona/minimo 2 partecipanti)

La quota include:

  • Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio
  • Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati, con cinque pranzi e una cena
  • Accompagnatori e guide professionali multilingue
  • Ingressi nei siti, nei monumenti e nei musei
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Guida/itinerario

La quota non include:

  • Eventuali mance, tasse di soggiorno, extra e quanto non specificato alla voce “la quota include”.

N.B. La tariffa indicata è soggetta a variazioni in base alla disponibilità del volo ed al periodo di soggiorno. Pertanto bisogna contattare direttamente l’agente di viaggio per eventuali ricalcoli di quotazione o per richiedere eventuali servizi aggiuntivi.

Per richiedere informazioni o prenotare, compila il form e verrai subito ricontattato da uno dei nostri operatori!

PROGRAMMA:

1° giorno: Partenza-Tokyo. Partiamo alla volta di Tokyo e pernottiamo a bordo. Noto come il Paese del Sol Levante, il Giappone, grande potenza asiatica e una delle principali economie mondiali, è un mondo a parte, legato indissolubilmente alla sua tradizione millenaria e al tempo stesso profondamente moderno e innovativo.

2° giorno: Tokyo. Partiamo alla volta di Tokyo e pernottiamo a bordo. Noto come il Paese del Sol Levante, il Giappone, grande potenza asiatica e una delle principali economie mondiali, è un mondo a parte, legato indissolubilmente alla sua tradizione millenaria e al tempo stesso profondamente moderno e innovativo.

3° giorno: Tokyo. Andiamo alla scoperta di Tokyo visitando l’animato quartiere di Harajuku, l’area di Omotesando e la Tokyo Tower. Dopo il pranzo, proseguiamo con i Giardini Imperiali, non visitabili lunedì e venerdì, e il vecchio quartiere di Asakusa con il tempio buddhista di Sensoji e l’antico centro commerciale di Nakamise. Ceniamo in libertà.

4° giorno: Tokyo. L’intera giornata, il pranzo e la cena sono liberi con la possibilità di arricchire la vostra esperienza di viaggio con visite opzionali.

5° giorno: Tokyo-Hakone-Takayama. Raggiungiamo Odawara a bordo del bullet-train Shikansen e se le condizioni meteo lo permettono ci godiamo la vista del Monte Fuji. Dopo il pranzo, percorriamo in funivia un breve tratto dell’area vulcanica di Owakudani e successivamente partecipiamo a una breve crociera sul lago Ashi. Al termine, con il bullet-train, passando per Nagoya arriviamo a Takayama, dove ceniamo in libertà. Le valigie viaggeranno separatamente per Kyoto, quindi è consigliabile portarsi dall’Italia una borsa da utilizzare come bagaglio leggero con il necessaire per due notti.

6° giorno: Takayama. Iniziamo la giornata con la visita ai famosi mercati rionali di Takayama e ammiriamo i sontuosi carri dello Yatai Kaikan. Pranziamo in libertà e visitiamo la Jinya House, fastosa dimora dei governatori della città. Terminiamo la giornata visitando il Kusakabe Folk Museum. In serata ci attende la cena.

7° giorno: Takayama-Shirakawago-Kanazawa-Kyoto. Passeggiamo senza fretta tra le stradine del villaggio di Shirakawa e ci soffermiamo ad ammirare le case tradizionali in stile gasho-zukuri. Dopo il pranzo proseguiamo per Kanazawa per visitare i famosi giardini di Kenroku-en e la casa tradizionale del samurai Nomura, prima di spostarci in treno a Kyoto. Ceniamo in libertà.

8° giorno: Kyoto. Dedichiamo la giornata alla visita guidata della città con il tempio Kinkakuji, il celebre Padiglione d’Oro e il castello di Nijo o, in caso di chiusura, il tempio Ryoanji. Dopo il pranzo visitiamo l’antico tempio buddhista Kiyomizu-dera e lo storico quartiere di Gion, dove è possibile imbattersi nelle geisha. La cena e la serata sono libere.

9° giorno: Kyoto-Nara-Kyoto. Raggiungiamo Nara, ex capitale del Paese, e visitiamo il tempio Todaiji, con la Sala del grande Buddha, e il circostante Parco Nara-koen. Ci spostiamo al tempio buddhista di Kofukuji e terminiamo con il santuario Kasuga Taisha. Pranziamo nel corso della visita e rientriamo in treno a Kyoto dove ceniamo in libertà.

10° giorno: Kyoto-Osaka-Rientro in Italia. Ci trasferiamo all’aeroporto di Osaka e rientriamo in Italia.

Lascia un commento

Facebook
Cerca

    Most Popular:

    MORE TRAVELS