Via Vampolieri 9E, 95022 Aci Catena (CT)

329 5964609 - 392 5064367
mariagrazia.alltrade@gmail.com

Store su strada aperto dal Lunedì al Sabato

Orari: Lun-Ven 9:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00 Sab 9:00/13:00 Online store always open

Cina: lanterne e grattacieli

Negli ultimi decenni la Cina ha visto veloci e radicali cambiamenti: alle biciclette si è aggiunto il traffico automobilistico caotico e folle, i negozi poveri e spogli sono diventati centri commerciali con beni di lusso, le case tradizionali a cortile sono state sostituite da miriadi di grattacieli. Ma fare un viaggio in Cina è sempre una grande esperienza di vita, fra templi, pagode, monumenti e parchi, città moderne, affollate, trafficate, in veloce cambiamento. La Cina è, per dimensioni, il terzo paese del mondo. La varietà del paesaggio e degli habitat naturali è immenso: dai deserti della Mongolia all’altipiano del Tibet, dalle vette dell’Himalaya al Mar Cinese Meridionale e Orientale. Molti i paesaggi spettacolari: l’altopiano dello Yunnan-Guizhou con gole, cascate, grotte e pinnacoli calcarei; i laghi salati del deserto di Taklamakan; la torrida depressione di Turpan, dove la poca pioggia evapora ancor prima di toccare il suolo.

13 giorni / 10 notti a partire da € 2650,00 (quota per persona/minimo 10 partecipanti)

La quota include:

  • Volo di linea da Roma
  • Tutti i collegamenti interni con pullman privati ad uso esclusivo, tutti i voli interni in classe economica e treni ad alta velocità in 2° classe
  • Sistemazione in camere doppie presso alberghi 4* con trattamento di pensione completa in Cina (salvo dove diversamente indicato) e trattamento di pernottamento e prima colazione ad Hong Kong
  • Tutte le visite come da programma (ingressi inclusi)
  • Assistenza di guide locali parlanti italiano (una in ogni città) e guida nazionale parlante italiano da Guilin a Shangai
  • Mance per guida nazionale, guide locali, autisti e facchini (ad eccezione di Hong Kong)
  • Set da viaggio
  • Spese di gestione pratica
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Guida/itinerario

La quota non include:

  • Eventuali tasse di soggiorno, pasti, bevande e visite non menzionati, mance ad Hong Kong, assicurazione annullamento, visto di ingresso, tasse aeroportuali, extra e quanto non specificato alla voce “la quota include”.

N.B. La tariffa indicata è soggetta a variazioni in base alla disponibilità del volo ed al periodo di soggiorno. Pertanto bisogna contattare direttamente l’agente di viaggio per eventuali ricalcoli di quotazione o per richiedere eventuali servizi aggiuntivi.

Per richiedere informazioni o prenotare, compila il form e verrai subito ricontattato da uno dei nostri operatori!

PROGRAMMA:

1° giorno: Roma – Hong Kong
Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea Catahy Pacific diretto per Hong Kong. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Hong Kong
Arrivo all’Aeroporto Hong Kong International e si inizia la visita alla scoperta della città: il caratteristico villaggio dei pescatori Aberdeen oggi vivacizzato dalla vasta quantità di tipiche imbarcazioni orientali, una passeggiata a Repulse Bay, la spiaggia più popolare della città e il punto più panoramico di Hong Kong il Victoria Peak dal quale si può ammirare la baia in tutta la sua bellezza. Trasferimento in albergo per la sistemazione. Il pomeriggio è dedicato ad attività individuali o agli ultimi acquisti ( consigliamo una passeggiata a Ladies Market e Temple Street Market ). Rientro in albergo e pernottamento. ( Pasti liberi)

3° giorno: Hong Kong – Guilin
Prima colazione in albergo, pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per la “Foresta delle Cassie”: Guilin. Arrivo e sistemazione in albergo. Visita ad una delle due colline più suggestive: la Collina Fubo che domina la città, è alta 120 metri e larga 60 e se riuscirete a scalarla il panorama sarà davvero affascinante. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

4° giorno: Guilin – (Longji)
Prima colazione in albergo , pranzo in ristorante locale. Di buon mattino partenza in pullman per il Villaggio Longji (90 km, 3 ore circa) per ammirare un paesaggio che non vi lascerà indifferenti: le coltivazioni di riso a terrazze! Colline disseminate da risaie che seguono il moto armonioso della natura. Durante l’escursione si avrà modo inoltre di incontrare alcune minoranze etniche che contribuiranno a colorare questa intensa giornata. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

5° giorno: Guilin – Yangshuo
Prima colazione in albergo, pranzo: snack con cestino. Partenza in battello per una crociera lungo il Fiume Lijiang. Lasciatevi trasportare dalle emozioni che la natura vi farà percepire attraversando picchi dalle mille sfumature di verde, giochi di nebbie e boschetti di canne e bambù. Sbarco nel coloratissimo paesino di Yangshuo e trasferimento in albergo. Il pomeriggio è completamente a disposizione per un po’di relax o per gli acquisti nei molteplici negozietti della West Street. Dopo la cena libera, le emozioni non finiscono. Trasferimento in un teatro costruito sulle rive del fiume per assistere ad uno spettacolo di luci, danze e musiche sull’acqua. Rientro in albergo e pernottamento.

6° giorno: Yangshuo – (Guilin) – Xi’an
Prima colazione in albergo, pranzo i n ristorante locale. Rientro in pullman a Guilin (80 km, 2 ore circa) e lungo il percorso sosta all’antico Villaggio Daxu, risalente a più di 1000 anni fa. Camminare sulla lunga strada in pietra costeggiata da antichi edifici, vecchie residenze di epoca Ming, negozietti e bancarelle vi darà la possibilità di avere un contatto diretto con gli accoglienti abitanti che non esiteranno ad entrare nelle loro abitazioni! Arrivo in città e visita alla seconda collina più importante: la Collina della Proboscide dell’Elefante il simbolo di Guilin, è una delle formazioni carsiche più interessanti, nella grotta ci sono incisioni rupestri e calligrafie famose. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per la “culla della civiltà cinese”: Xi’an. Arrivo e trasferimento in albergo per la sistemazione. Cena internazionale e pernottamento.

7° giorno: Xi’an
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per ammirare “l’ottava meraviglia del mondo”: l’Esercito di Terracotta. Più di 6000 statue tra guerrieri e cavalli che vigilano da duemila anni sull’antica necropoli imperiale. Ogni guerriero è diverso dall’altro per lineamenti, posizioni, uniformi: un vero e proprio esercito umano pietrificato, uno spettacolo mozzafiato che vi riporterà indietro nel tempo. Dopo questa esperienza unica al mondo, si torna in città. Una passeggiata tra le viuzze e gli angusti vicoli del quartiere musulmano, uno dei più tipici della città, vi farà raggiungere la Grande Moschea, una delle più grandi della Cina e completamente costruita secondo lo stile dei templi cinesi. Xi’an è una delle poche città che conserva ancora l’antica Cinta Muraria, di forma rettangolare, con un perimetro di circa 14 km e dalla quale si può ammirare l’affascinante città interna. La serata si svolgerà al Teatro Tang Dinasty con una tipica cena banchetto a base di ravioli e un caratteristico spettacolo tradizionale in cui danze, musica e canti vi daranno un indimenticabile arrivederci! Rientro in albergo e pernottamento.

8° giorno: Xi’an – Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno ad Alta Velocità di 2° classe (5 ore circa) per la “Capitale del Nord”: Pechino. Arrivo e visita del Tempio del Cielo, il maggiore tra tutti e l’unico esempio di arte architettonica classica cinese; qui l’imperatore si recava ogni solstizio di inverno per adorare il Cielo e pregare per ottenere un buon raccolto. Trasferimento in albergo per la sistemazione. Cena cinese a buffet e pernottamento.

9° giorno: Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, il cuore di Pechino, con i suoi 40 ettari di estensione è la piazza più grande della Cina ed anche del mondo; la sua realizzazione coincide con la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese il 1° Ottobre del 1949. Proseguimento per l’immensa Città Proibita nella quale vissero 24 imperatori, ognuno dei quali fece aggiungere sale o padiglioni per renderla oggi estesa su un’area di 72 ettari con 9999 stanze. Si lascia il centro per la periferia della città per ammirare uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d’Estate, armoniosa combinazione tra paesaggio naturale ed edificio artificiale. La giornata terminerà con la visita ad una tipica Casa da tè per assistere all’elegante rituale della cerimonia e degustare l’aroma di alcuni dei più antichi e diffusi tipi di tè. Il modo migliore per concludere questa immersione nella capitale è la degustazione, in ristorante locale, di un tipico banchetto a base di Anatra Laccata. Rientro in albergo e pernottamento.

10° giorno: Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per Badaling per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese. Sulla via del ritorno, in un’ampia vallata a forma d’anfiteatro naturale, si estende la sorprendente Via Sacra fiancheggiata da 36 figure scolpite in pietra e in marmo poste con lo scopo di proteggere il sonno degli imperatori, di rappresentarne la potenza e decantarne il successo. Rientro in città e proseguimento per il caratteristico Quartiere 798, vecchie fabbriche rimodernate e adibite a gallerie d’arte. Passeggiare e ammirare l’estro di artisti cinesi ed internazionali, lontano dal caos cittadino, renderà le ore molto piacevoli. Rientro in albergo, cena cinese a buffet e pernottamento.

11° giorno: Pechino – Shanghai
Prima colazione in albergo, pranzo libero. Di buon mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con Treno ad Alta Velocità di 2° classe per la “Parigi Orientale”: Shanghai. 1300 km in sole 4 ore e ’30! Arrivo e sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato ad un primo contatto con la cosmopolita Shanghai. Si inizia con il Tempio del Buddha di Giada, che si contraddistingue per le sue mura esterne color zafferano e conserva una spettacolare statua in preziosa giada birmana alta quasi 2 metri. Si prosegue con una passeggiata lungo la Via Nanchino, la via più prestigiosa di Shanghai e una sosta al Bund per ammirare l’imponente Fiume Huangpu in tutta la sua maestosità e la nuova zona di Pudong ormai cuore finanziario della città. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

12° giorno: Shanghai (Hong Kong) – Roma
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Un’intera giornata per scoprire tutti gli angoli del vecchio e fangoso paese di pescatori oggi diventato il cuore commerciale ed economico della Cina. Si inizia con il museo più bello e moderno della Cina e forse anche del mondo: il Museo Storico Archeologico che conserva 120.000 oggetti magistralmente esposti su 10.000 mq e disposti su quattro piani. Proseguimento per la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yu con piccole colline, vialetti, sentieri, torrenti e rocce calcaree. Ci si sposta nel quartiere della Concessione francese per inoltrarsi nella zona “bohemienne” della città: Taikang Lu. Con le sue tipiche case a cortile e gli innumerevoli negozietti, gallerie d’arte, sale da tè. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Hong Kong. Arrivo e coincidenza con volo di linea notturno Cathay Pacific per Roma Fiumicino. Pernottamento a bordo. ( cena libera)

13° giorno: Roma
Di buon mattino arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino e fine del vostro viaggio.

Lascia un commento

Facebook
Cerca

    Most Popular:

    MORE TRAVELS