Via Vampolieri 9E, 95022 Aci Catena (CT)

329 5964609 - 392 5064367
mariagrazia.alltrade@gmail.com

Store su strada aperto dal Lunedì al Sabato

Orari: Lun-Ven 9:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00 Sab 9:00/13:00 Online store always open

Alloggi da sogno

“A un albergo non chiediamo uniformità e prevedibilità. Chiediamo di essere trattati come casi unici in un posto unico per un’occasione unica.”
(Beppe Severgnini)

Il viaggio può essere per il nomade, che si accontenta della prima locanda o ostello, pur di spendere poco e riposare un paio d’ore per poi ritornare a visitare ogni vicolo, ogni monumento, ogni angolo del luogo in cui si trova; ma il viaggio è anche per chi vuole rilassarsi, staccare completamente dalla vita di tutti i giorni, potendo apprezzare il luogo in cui si alloggia anche dalla finestra della propria stanza d’albergo. In tal caso, dovrà essere un’esperienza unica, di quelle che si provano poche volte nella vita e che non abbiano nulla a che fare col proprio letto e con la propria casa, ma che sia quasi surreale, un sogno da cui non ci si vuole svegliare.

Quelli che vedrete qui elencati saranno, dunque, gli hotel più particolari e da sogno in cui, per una volta nella vita, potrete godervi la meraviglia della natura e dei posti in cui alloggerete senza dovervi alzare dal letto!

Abalì Gran Sultanato (Italia)

Situato nel centro di Palermo (in Sicilia), l’Abalì Gran Sultanato offre camere arredate in modo personalizzato con un arredamento moderno o in stile nord-africano.

Ariau Amazon Towers Hotel (Brasile)

Situato a Iranduba, l’Ariau Amazon Towers Hotel offre sistemazioni sospese sugli alberi in piena foresta Amazzonica collegate tra loro da passerelle in legno e con, all’ingresso, simpatiche scimmiette ad accogliervi.

Book & Bed (Giappone)

Inserito in vari media internazionali, il Book and Bed Tokyo Ikebukuro offre sistemazioni a tema libreria con oltre 1.700 materiali da lettura in inglese e giapponese, con cuccette compatte e dotate di presa di corrente individuale, luce da lettura, tenda per garantire la privacy e nella hall in comune potrete rilassarvi approfittando della vasta collezione di libri e usufruire di un distributore automatico di bevande.

Burj Al Arab Jumeirah (Emirati Arabi Uniti)

Burj al-ʿArab è uno degli alberghi più lussuosi del mondo, con 5 stelle (attualmente da solo se ne è riconosciute 7), situato al centro di Dubai e caratterizzato da una particolare forma “a vela”. Offre sistemazioni ultra-lussuose con vista sul mare e un numero illimitato di servizi a totale disposizione dei clienti dell’hotel.

Das Park Hotel (Austria)

Il Das Park Hotel si trova a Ottensheim e offre camere ricavate da vecchi tubi di scarico della rete fognaria, riciclati per ospitare chi vuole isolarsi completamente dall’ambiente esterno. Un’altra stranezza della struttura consiste nella formula del “paga quanto vuoi”, il che significa che potete soggiornare in questo posto, per un massimo di tre notti, pagando una somma a piacere.

De Vrouwe Van Stavoren (Paesi Bassi)

Il De Vrouwe Van Stavoren è situato a Stavoren e offre camere standard o in botti di vino dotate di tutti i comfort e terrazze che danno sul giardino.

Etruscan Chocohotel (Italia)

L’Etruscan Chocohotel, l’Hotel di Eurochocolate situato a Perugia (in Umbria), è un hotel tematico unico nel suo genere interamente dedicato al cioccolato, che serve cioccolato di benvenuto all’arrivo e organizza degustazioni di diversi tipi di cioccolato. Inoltre le camere sono distribuite su tre “golosi” piani: al Latte, al Gianduia e al Fondente.

Free Spirit Spheres (Canada)

Le Free Spirit Spheres sono tre alloggi dai nomi e caratteristiche diversi localizzati all’interno della foresta pluviale dell’Isola di Vancouver (Canada) ed accomunati da una peculiarità: l’essere sospesi e tondeggianti; difatti si tratta di sfere realizzate in legno e fissate agli alberi grazie a un sistema di cavi che le fanno librare a svariati metri di altezza.

Galactic Suite Space Hotel (Spazio)

Il Galactic Suite Space Hotel è il primo hotel di lusso nello spazio e potrà accogliere 350 ospiti all’anno. I fortunati clienti potranno vedere l’alba 15 volte al giorno e faranno un giro del mondo completo ogni 80 minuti.

Hang Nga Tree House (Vietnam)

Hang Nga Tree House (detta anche “Crazy House”) si trova a Dalat ed è un capolavoro di design, misto a un pizzico di follia, con lo scopo non solo di idealizzare, ma anche ispirare le persone ad andare oltre i propri limiti. Ogni stanza è arredata in modo originale e con una diversa “scenografia”.

Hotel de Glace (Canada)

L’Hotel de Glace è situato in Quebec ed è caratterizzato da un’arguta combinazione di sculture nel ghiaccio e illuminazione impeccabile che conferisce a questo luogo una bellezza luccicante raramente vista altrove.

Hotel Giraffe Manor (Kenya)

L’hotel Giraffe Manor si trova a Nairobi ed è circondato da 47 ettari di bosco, in cui le giraffe vivono nel loro habitat naturale, offrendo così ai suoi ospiti l’opportunità unica di interagire con la giraffa Rothschild.

Hotel Marina Bay Sands (Singapore)

L’Hotel Marina Bay Sands si trova a Singapore e la cosa più particolare è sicuramente la piscina “infinita” che offre un incredibile panorama della città.

Hotel Palafitte (Svizzera)

L’unico hotel a cinque stelle costruito su un lago. All’interno, il lusso e la tecnologia fanno da protagonisti.

Ice Hotel (Svezia)

L’Ice Hotel è l’hotel di ghiaccio più grande e più antico del mondo e si trova in Svezia, a Jukkasjärvi. La sua particolarità è che viene ricostruito ogni inverno con progetti diversi per il quale vengono chiamati i migliori scultori di tutto il mondo (anche italiani, come Maurizio Perron) e offre letti di ghiaccio, infagottati in un sacco a pelo termico, e persino una chiesetta, ovviamente di ghiaccio, dove è possibile sposarsi.

Jules Undersea Lodge (Florida, USA)

Il Jules Undersea Lodge si trova a Key Largo e per accedervi bisogna fare un’immersione. Anticamente era un laboratorio di ricerca, ma è stato convertito nel primo hotel sottomarino e può ospitare sei persone. Se non siete sub, potete iscrivervi ai corsi offerti dall’hotel per diventarlo.

Kakslauttanen Arctic Resort (Finlandia)

Il Kakslauttanen Arctic Resort si trova nella Lapponia finlandese e alloggiandovi potrete apprezzare dell’aurora boreale il misticismo tutta la notte dal calore della vostra cabina vetrata, a forma di igloo. Inoltre è possibile inoltrarsi nelle lande artiche per un safari di renne, visitare il caotico ufficio di Babbo Natale oppure inoltrarsi nella neve su una motoslitta.

Kokopelli’s Cave (New Mexico, USA)

La Kokopelli’s Cave si trova a Farmington ed è una suite situata all’interno di una grotta artificiale al confine tra New Mexico, Colorado, Utah e Arizona. Nonostante sembri la casa dei “Flintstones”, la grotta offre molti comfort, tra cui una doccia a forma di cascata.

Magic Mountain Hotel (Cile)

Il Magic Mountain Hotel si erge nel cuore della Patagonia, come una vera montagna, con una cascata d’acqua che viene giù dal tetto ed è accessibile solo attraverso un ponte sospeso e sembra veramente un’opera della natura e invece si tratta di una costruzione artificiale, composta da materiali eco-sostenibili di alta qualità, in perfetta armonia con la natura e la magia della foresta.

Propeller Island City Lodge (Germania)

Il Propeller Island City Lodge si trova a Berlino e offre delle stanze d’albergo come se fossero opere d’arte in un museo: progettate da Lars Strochen e uniche al mondo, le stanze passano da una prigione con un buco nel muro a un cimitero con le bare al posto dei letti, dalla camera degli specchi alla camera sottosopra e così via, e i colori cambiano di camera in camera.

San Luis Retreat Hotel & Lodges (Italia)

Il San Luis Retreat Hotel & Lodges sorge ad Avelengo (in Trentino Alto Adige), attorno a un lago di 5800 mq, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino ed offre alloggi pensati per favorire un contatto primordiale con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi. Anche la lobby centrale, il Clubhouse, riflette la stessa filosofia e racchiude tutti i servizi e le comodità di un albergo dalle alchimie speciali.

Sextantio Le Grotte della Civita (Italia)

Il Sextantio Le grotte della Civita si trova a Matera (in Basilicata) e offre alloggi sotto forma di grotte costruite all’interno dei famosi Sassi di Matera, molto curate e confortevoli, in cui non è presente la televisione e, nonostante sia presente la corrente elettrica, si consiglia di usare le candele. Inoltre, la mattina si fa colazione in una chiesetta sconsacrata.

The Hobbit Motel (Nuova Zelanda)

Il The Hobbit Motel si trova nel Woodlyn Park, nel Witomo Village, e offre bungalows che ricordano le case dei personaggi dell’opera di Tolkien “Il signore degli anelli”. Nello stesso parco esistono anche altri motel particolari, quali quello a forma di nave, di aereo o di treno.

Tree Hotel (Svezia)

Il Tree Hotel si trova nel tranquillo paese di Harads e offre sei camere costruite tra i rami degli alberi a sei metri di altezza. Ogni camera è stata progettata da un architetto diverso, dunque sono tutte diverse tra loro, ma ugualmente costruite all’insegna del rispetto per l’ambiente, utilizzando energie rinnovabili e materiali non trattati con sostanze chimiche.

Trullo (Italia)

Il trullo è un tipo di costruzione conica in pietra a secco tradizionale della Puglia centro-meridionale e specialmente di Alberobello. Ad oggi, molti trulli sono stati resi alloggi per turisti, offrendo stanze in pietra locale e arredate con mobilio spesso prodotto da artigiani locali. Inoltre le spesse mura li rendono freschi d’estate e caldi d’inverno, praticamente perfetti.

Verana (Messico)

Il Verana si trova a Yelapa, immerso nella giungla e davanti all’oceano. Piccolo ma lussuoso, è interamente costruito con materiali naturali e offre viste spettacolari della giungla e delle cascate vicine, escursioni e una piscina, per il massimo relax e contatto con la natura selvaggia.

Lascia un commento

Facebook
Cerca

    Most Popular:

    MORE TRAVELS