Via Vampolieri 9E, 95022 Aci Catena (CT)

329 5964609 - 392 5064367
mariagrazia.alltrade@gmail.com

Store su strada aperto dal Lunedì al Sabato

Orari: Lun-Ven 9:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00 Sab 9:00/13:00 Online store always open

I Fiordi Norvegesi

Il fantastico mondo dei Fiordi, la bella città di Bergen, la capitale Oslo, fra le più verdi d’Europa. Un itinerario spettacolare nel cuore della Norvegia, dalla natura incontaminata, emozionante navigazione lungo fiordi profondissimi, percorsi fra boschi e cascate con panorami mozzafiato, sotto una luce e dai colori indescrivibili. Un viaggio che vi lascerà ricordi indimenticabili.

8 giorni / 7 notti a partire da € 1.650,00 (quota per persona)

PARTENZE LUGLIO E AGOSTO

La quota include:

  • Volo di linea Italia/Norvegia
  • Tasse aeroportuali
  • Franchigia di 1 bagaglio del peso max di 20 kg
  • Trasporto in Autobus GT
  • Hotel 3* e 4* in camere doppie con trattamento di pernottamento e mezza pensione con prime colazioni e cene
  • Minicrociera Hellesyt/Geiranger
  • Minicrociera Flam/Gudvangen
  • Traghetti Magerholm/Orsneset
  • Traghetti Manheller/Fodnes
  • Pedaggio Ponte dell’Hardanger
  • Accompagnatore

La quota non include:

  • Eventuali tasse di soggiorno, mance, bevande e pasti, ingressi, quote d’iscrizione, assicurazione e quanto non specificato alla voce “la quota include”.

N.B. La tariffa indicata è soggetta a variazioni in base alla disponibilità del volo ed al periodo di soggiorno. Pertanto bisogna contattare direttamente l’agente di viaggio per eventuali ricalcoli di quotazione o per eventuali aggiunte di altri trasferimenti e servizi extra.

PROGRAMMA:

1° giorno | Catania/Palermo-Oslo

Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Oslo. Arrivo, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno | Oslo/Lillehammer/Vinstra (km 251)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, capitale della Norvegia, situata sulla parte estrema dell’omonimo fiordo, immersa nel verde dei parchi e delle colline. Si potranno ammirare il Frogner Park, uno degli spazi verdi più frequentati della città, il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e infine la fortezza medievale di Akershus, situata in magnifica posizione sul mare che consente di ammirare il panorama dell’Oslofjord. Nel primo pomeriggio partenza per Vinstra. Lungo il percorso sosta a Lillehammer, cittadina costituita da un agglomerato di case di legno del XIX secolo molto ben conservate e situata in una posizione dalla quale si gode una bella vista sul lago Mjosa e sul fiume Lagen. Ha acquistato una certa importanza solo nel secolo appena scorso diventando un importante centro sciistico norvegese. Si visiteranno il famoso trampolino sciistico e la Cittadella Olimpica. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno | Vinstra/Trollstigen/Ålesund (km 305)

Prima colazione in hotel. Partenza per Trollstigen, strada simbolo della bellezza norvegese. Il nome significa “scala dei Troll” ed effettivamente il ripido percorso si avvita tra i monti con undici stretti tornanti fino ad arrivare ad un’area di sosta per apprezzare i panorami sconfinati, le vette imponenti e gli sprazzi di verde. Proseguimento verso la costa occidentale per raggiungere la città di Alesund, gioiello dell’Art Nouveau, situata su sette isole collegate fra di loro. È ancora oggi riconosciuta come la capitale del pesce. Sistemazione in hotel. Passeggiata per le strade di questa città per ammirare gli esempi di stile Liberty e respirare l’atmosfera tipica del grande nord. Cena e pernottamento.

4° giorno | Ålesund/Geirangerfjord/Skei (km 256)

Prima colazione in hotel e partenza per Magerholm dove una breve traversata intraghetto ci porterà a Orsneset. Da qui si proseguirà per il piccolo villaggio di Hellesylt dove ci imbarcheremo per una minicrociera lungo la parte più spettacolare del Geirangerfjord, uno dei siti naturalistici più visitati della Norvegia che si snoda nella regione del Sunnmore. Lungo la navigazione si potranno ammirare le suggestive cascate delle Sette Sorelle e del Velo da Sposa in un contesto paesaggistico di rara bellezza. Sbarco a Geiranger e proseguimento per Skei, un piccolo villaggio vicino al Parco Nazionale del ghiacciaio Jostedal che scende da un’altezza di 1200 metri sulla Valle di Briksdal e offre un paesaggio mozzafiato. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° giorno | Skei/Flam/Sognefjord/Bergen (km 344)

Prima colazione in hotel e partenza per Manheller dove ci imbarcheremo per una breve traversata fino a Fodnes. Continuazione per Flam, pittoresco villaggio di circa 500 abitanti, divenuto importante snodo per i passeggeri e le comunicazioni, con collegamenti marittimi lungo il Sognefjord. Da qui inizierà l’indimenticabile minicrociera lungo i due rami più suggestivi del fiordo. Si inizia con l’Aurlandsfjord per poi entrare nell’impressionante Naeroyfjord, patrimonio dell’Unesco, con angoli veramente da cartolina, come il paesino di Undredal, noto per la Chiesa più piccola della Norvegia e le case in legno colorate che si riflettono nelle acque del mare. Sbarco a Gudvangen dove in pullman si proseguirà verso Bergen, la “Perla dei Fiordi”. Questo percorso si effettua attraverso una delle strade più panoramiche d’Europa, tra fiordi, alte montagne e verdi vallate. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno | Bergen

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, situata in magnifica posizione sul mare e porta d’ingresso del regno dei Fiordi, circondata da alte montagne che la proteggono dai gelidi venti del nord. Bergen è la seconda città Norvegese per grandezza ma è considerata la più bella. La visita comprende il quartiere di Bryggen, nella zona del porto, nominato patrimonio dell’Unesco, con le case di legno colorate e le tipiche botteghe artigianali, l’esterno della Fortezza Bergenhus Festning e la Chiesa di Maria dall’architettura romanica norvegese. Il tour si concluderà con la visita alla Piazza del Mercato con i banchi di pesce, prodotti ortofrutticoli e fiori. Pomeriggio a disposizione; consigliamo di raggiungere il monte Flojen in funicolare per ammirare lo splendido panorama della città e dei fiordi che la circondano. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno | Bergen/Hardangerfjord/ Oslo (km 540)

Dopo la prima colazione si partirà da Bergen per un’altra giornata all’insegna della straordinaria bellezza paesaggistica. Partenza verso le sponde dell’Hardangerfjord, noto come il fiordo fertile per le coltivazioni di meli sulle colline, lo attraverseremo sull’Ardangerbrua, il nuovo ponte inaugurato nell’agosto 2013. Quindi costeggeremo il tratto più suggestivo di questo fiordo per proseguire lungo l’Eidfjord fino a Voringfossen dove effettueremo una sosta per ammirare le spettacolari cascate più famose della Norvegia, alte 182 m. Arrivo a Geilo, famosa località sciistica, e sosta per una passeggiata in centro. Proseguimento per Oslo via Rollag. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno | Oslo-Catania/Palermo

Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro con volo diretto.N.B. L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

Lascia un commento

Facebook
Cerca

    Most Popular:

    MORE TRAVELS