Via Vampolieri 9E, 95022 Aci Catena (CT)

329 5964609 - 392 5064367
mariagrazia.alltrade@gmail.com

Store su strada aperto dal Lunedì al Sabato

Orari: Lun-Ven 9:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00 Sab 9:00/13:00 Online store always open

Parigi Normandia&Loira

Parigi con i suoi boulevards e gli angoli più romantici, i bistrot e i famosi monumenti. Fascino, eleganza e gioia di vivere. I paesaggi della Normandia, mitica regione amata da poeti e artisti, i villaggi tipici della Costa Atlantica, le eleganti località di villeggiatura come Honfleur e Deuville. Mont Saint Michel, una delle sette meraviglie del Mondo, i Castelli della Loira più famosi. Un tour molto apprezzato che permette di visitare alcune delle regioni più attraenti della Francia con tutti gli ingredienti per un viaggio indimenticabile.

8 giorni / 7 notti a partire da € 1.450,00 (quota per persona)

La quota include:

  • Volo di linea Italia/Francia
  • Tasse aeroportuali
  • Franchigia di 1 bagaglio del peso max di 23 kg
  • Trasporto in Autobus GT
  • Hotel 3* e 4* in camere doppie con trattamento di pernottamento e mezza pensione con prime colazioni e cene
  • Accompagnatore
  • Guide locali ove previsto
  • Radioguide auricolari

La quota non include:

  • Eventuali tasse di soggiorno, mance, bevande e pasti, ingressi, quote d’iscrizione, assicurazione e quanto non specificato alla voce “la quota include”.

N.B. La tariffa indicata è soggetta a variazioni in base alla disponibilità del volo ed al periodo di soggiorno. Pertanto bisogna contattare direttamente l’agente di viaggio per eventuali ricalcoli di quotazione o per eventuali aggiunte di altri trasferimenti e servizi extra.

PROGRAMMA:

1° giorno – Italia-Parigi
Convocazione in aeroporto e partenza con voli di linea alitalia. arrivo a Parigi e trasferimento in hotel. sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2º giorno – Parigi
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, la Place vendome, la Cattedrale di notre Dame, il Quartiere latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del luxembourg, la tour eiffel simbolo della città, l’arco di trionfo che domina la famosa avenue Des Champs elysees. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. In serata possibilità di partecipare facoltativamente alla “Parigi by night” comprendente il giro panoramico dei monumenti illuminati e lo spettacolo al famoso “lido”. Pernottamento in hotel. Pernottamento.

3º giorno – Versailles
Prima colazione in hotel. Partenza per Versailles e visita della famosa reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. si potranno ammirare i grandi appartamenti del re, la sala del trono, la Galleria degli specchi, la camera di luigi XIv. Proseguimento per Chartres e visita della splendida Cattedrale, patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, nel suo interno la pavimentazione della navata centrale emerge per il singolare disegno cabalistico del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza facendone un luogo di culto e di cultura. Continuazione per tours. arrivo, sistemazione in hotel. cena e pernottamento.

4° giorno – Tours/Amboise/ Chenonceaux/Angers/ Rennes (km 333)
Prima colazione in hotel. Partenza verso la valle della Loira che, come altri pochi luoghi al mondo, ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della corte reale che nel periodo rinascimentale popolava questa pittoresca regione. Arrivo ad Amboise e visita del castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Chenonceaux. visita del castello tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Proseguimento per Angers per la visita al castello dove è conservato il magnifico arazzo dell’Apocalisse. Infine proseguimento per Rennes, capitale della Bretagna. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5º giorno – Rennes/Saint Malo/ Mont St. Michel/Caen (km 275)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di una delle regioni più affascinanti della Francia: la Normandia, terra di artisti e degli impressionisti come Monet. Arrivo a Saint Malo la perla della côte d’Emeraude, i cui resti, hanno ispirato i più grandi avventurieri e celebri scrittori come Chateaubriand, che ha voluto essere sepolto nella sua terra natia. In passato sede dei corsari che confiscavano per conto del re, si distingue oggi per la “Tour des Remparts” che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Dopo la visita tempo a disposizione per passeggiare nell’animato villaggio. Proseguimento per Mont Saint Michel, complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle sette meraviglie del mondo, dove intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Continuazione per Caen. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

6º giorno – Caen/Spiagge dello sbarco/Arromanche/Bayeux/Caen (km 138)
Prima colazione in hotel. Giorno dedicato allo sbarco in Normandia. Visita del Memoriale di Caen dove attraverso il percorso museografico cronologico è possibile capire meglio questo giorno che fu determinante per l’Europa. Partenza verso le spiagge del D Day per ammirare la famosa costa dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la seconda guerra mondiale. Sosta a Pointe du Hoc uno dei luoghi più famosi dello sbarco e visita del famoso cimitero americano. Proseguimento per Arromanches, dove gli alleati costruirono un porto artificiale per poter fornire le truppe, appena sbarcate, di armi e munizioni. Proseguimento per Bayeux e visita della “tapisserie”, un arazzo che narra le gesta di Guglielmo il Conquistatore. Rientro a Caen e giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo il “Conquistatore” e l’Abbaye aux Hommes dove si trova la sepoltura di Guglielmo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7º giorno – Caen/Costa Fiorita/Rouen/Parigi (km 286)
Prima colazione in hotel. Partenza per la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari. Sosta a Rouen e visita della cittadina, con le sue tipiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale, tipicamente gotica e resa famosa dal pittore impressionista Monet. La visita termina nella piazza dove venne messa al rogo l’eroina Giovanna D’Arco. Proseguimento per Parigi. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pernottamento.

8° giorno – Parigi-Italia
Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro con voli di linea Alitalia.

N.B. L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

Nelle partenze del 19/5, 16/6, 30/6, 08/9, 22/9 e 06/10 i pernottamenti a Rennes potrebbero essere nelle vicinanze a causa di fiere o altri eventi.

Nelle partenze del 26/5, 04/8, 11/8 e 19/10 il tour si svolgerà in senso inverso mantenendo inalterato il contenuto delle visite. 

Lascia un commento

Facebook
Cerca

    Most Popular:

    MORE TRAVELS