Moretravels ha pensato i suoi viaggi speciali in hotel speciali, ovvero particolari, strani, bizzarri, sparsi in tutta Italia. Potrai alloggiare in un hotel costruito con la pietra bianca di Matera studiato per assomigliare ad una grotta o in un faro, potrai alloggiare in un hotel circondato da affreschi e mobili barocchi o dalla più avanzata tecnologia, potrai goderti assoluto relax in una camera con un letto a baldacchino che si affaccia su una piscina o immerso nel verde con vista sulle montagne.

Cercheremo di soddisfare ogni tuo desiderio con le strutture più svariate in ogni parte d’Italia, per farti vivere un’esperienza del tutto speciale studiata appositamente per permetterti di stupirti della ricchezza che possediamo e per farti scoprire la bellezza nascosta della nostra Terra che probabilmente hai sotto gli occhi e non vedi!

Contattaci compilando il modulo di contatto per avere maggiori informazioni sulle strutture che più ti piacciono o per suggerircene di nuove, siamo aperti a qualsiasi consiglio che possa ampliare la nostra rete di strutture speciali!

Abalì Gran Sultanato (Palermo)

L’Abalì Gran Sultanato, situato nel centro di Palermo, è un luogo ove ritrovare il lusso delle cinque stelle e insieme l’eclettica eleganza e la simpatia di un B&B sui generis.

Ogni stanza ha caratteristiche cromatiche e disegni particolari che la rendono unica e indimenticabile. Ciascuno sceglierà la sua preferita, in rosa e nero, in verde e viola, in turchese, in rosso, con letto rotondo o king size o a baldacchino e con jacuzzi in camera.

B&B La Casa nella Roccia (Avellino)

E’ da un sogno de “La Perla Verde” e dal desiderio di vedere realizzato il vostro sogno, che nasce “La casa nella roccia”. Se da sempre sognate di trascorrere un momento unico e indimenticabile con la vostra metà, in un posto romantico e inconsueto, per rendere ancora più speciale l’occasione della vostra vita (luna di miele, anniversario, dichiarazione d’amore) o per ritrovare il benessere di coppia; se desiderate semplicemente rilassarvi e rigenerare i vostri sensi in un luogo nascosto, lontano dal resto del mondo, a “La casa nella roccia” il vostro SOGNO diventa REALTA’!

La suite si trova a Villanova del Battista (AV), è una casa singola, immersa nel verde e nella tranquillità della natura; è composta da una camera matrimoniale, un bagno e un angolo relax.

Bellevue Syrene (Napoli)

Il Bellevue Syrene, uno dei famosi hotel di Sorrento, si trova in un luogo di bellezza senza tempo.

Antiche botteghe di pesce e Ninfea dimostrano la presenza dei Romani e la leggenda narra che questo posto, incastonato tra rocce e mare, fosse così bello che le Sirene lo scegliessero come loro dimora. 

Nato come residenza patrizia, poi diventato una villa, il cinque stelle Bellevue Hotel di Sorrento è aperto tutto l’anno e offre un’ospitalità moderna che affonda le sue radici in una tradizione che ha sedotto intellettuali, artisti e capi di stato.

Byblos Art Hotel Villa Amistà (Verona)

Una villa veneta del XVI secolo, a pochi chilometri da Verona, rivisitata ed interpretata per ospitare un elegante hotel di lusso diventa cornice suggestiva ad una mostra permanente d’arte contemporanea.

Un’esperienza sensazionale!

Chalet Dufour (Vercelli)

Situato a Riva Valdobbia, questo splendido chalet realizzato in legno e pietra dispone di quattro camere e un’ampia terrazza che dà sulle motagne e sul giardino. Offre, inoltre, un centro spa e benessere con vasca termale e una piscina coperta.

Perfetto per un’esperienza di totale relax in mezzo alla quiete delle montagne!

Dolomiti Village (Udine)

Un villaggio dove il legno è il protagonista: il luogo perfetto per le tue vacanze in Carnia, tra le montagne del Friuli Venezia Giulia. Circondato dai boschi, il Dolomiti Village si trova in un contesto appartato e rilassante: un vero e proprio rifugio nella natura incontaminata, lontani dalla quotidianità.

Avvolto dal calore del legno, potrai vivere la tua vacanza in un’atmosfera accogliente e familiare e riassaporare il piacere del silenzio e la bellezza naturale delle maestose cime delle montagne.

Etruscan Chocohotel (Perugia)

L’unico hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato.

Etruscan Chocohotel, l’Hotel di Eurochocolate, è un hotel tematico unico nel suo genere interamente dedicato al cioccolato, con un’eccellente posizione a soli cinque minuti di distanza in auto dal centro storico di Perugia, la città italiana del cioccolato.
 
Le 94 camere sono distribuite su tre “golosi” piani: al Latte, al Gianduia e al Fondente!

Faro Capo Spartivento (Cagliari)

Ubicato a 9 km da Domus de Maria, il Faro Capo Spartivento offre un’opportunità unica di soggiorno in un faro funzionante e gode di un panorama mozzafiato a 360°, a picco sul mare turchese. La posizione isolata permette di apprezzare il silenzio della natura e di prendere un po’ di tempo per ritrovare se stessi. E’ la scelta ideale per ritrovare l‘equilibrio, per meditare, ma anche per romantici matrimoni in Sardegna o per esplorare il territorio alla scoperta di calette nascoste e angoli selvaggi.

Firenze Suite (Firenze)

A due passi dalle maggiori attrazioni della città di Firenze, troverete un’oasi di lusso 
e raffinatezza che vi farà sentire al centro dell’arte e della storia.

Firenze Suite vi dà la possibilità di trascorrere il vostro soggiorno nella città culla del Rinascimento in bellissime camere deluxe, suites ed appartamenti unici nel loro genere, arredati con sobrietà ed eleganza, carichi di atmosfera e dotati di tutti comfort richiesti dal moderno viaggiatore. Le strutture sono situate in alcune delle zone più caratteristiche del centro di Firenze.

Grand Hotel Convento Amalfi (Amalfi)

Originariamente un monastero del XIII secolo, l’hotel NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi a cinque stelle è un bell’esempio di un monumento rinnovato con simpatia. È arroccato sulla cima di una scogliera di 80 metri, con una vista spettacolare sulla Costiera Amalfitana. Ma è anche a soli 5 minuti a piedi dal porto e dal centro di Amalfi.

Quasi tutte le 53 camere si affacciano direttamente sul mare e sono decorate con tonalità luminose e neutre con mobili minimalisti chic. Il suo elegante ambiente interno è completato da una terrazza esterna che offre una vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

Hotel Boutique Campo de’ Fiori (Roma)

Il Boutique Hotel Campo de’ Fiori, situato in posizione unica nel cuore del vivace e pittoresco quartiere di Campo de’ Fiori a Roma, e da cui prende il nome, è un delizioso “BOUTIQUE HOTEL” , romantico, intimo e ricercato, che sa offrire ai propri ospiti suggestive atmosfere per rendere indimenticabile il loro soggiorno nella città eterna.

La “location” privilegiata del Boutique Hotel Campo de’ Fiori, consente ai propri ospiti di raggiungere a piedi, veramente in pochi minuti, tutte le meraviglie del centro storico: Piazza Navona, il Pantheon, Piazza Venezia, il Colosseo, il Foro Romano, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Castel Sant’Angelo e il Vaticano.

Hotel Principe delle Nevi (Aosta)

L’hotel vanta una posizione privilegiata nella località alpina italiana di Breuil-Cervinia presso l’Alpe Giomein, storicamente il punto più soleggiato di tutto il resort.

Questo elegante hotel offre camere classiche e suite contemporanee, tra cui suite SPA, master suite trasformate in loft e moderni chalet e chalet. Le suite sono completamente attrezzate con intrattenimento in camera all’avanguardia, docce a vapore, saune e vasche idromassaggio. La nuova ala è, inoltre, collegata all’edificio principale tramite una galleria del vino. Il tunnel del vino funziona come un mini museo che celebra il grande patrimonio del vino italiano. L’hotel vanta, inoltre, una meravigliosa vista sul Cervino.

Hotel San Luis Retreat & Lodges (Bolzano)

Il San Luis sorge ad Avelengo a pochi km da Merano, attorno a un lago di 5800 mq, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino. Gli alloggi che lo compongono sono strutture pensate per favorire un contatto primordiale con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi, frutto di uno stile essenziale che mescola elementi naturali e tanta cura dei dettagli. Anche la lobby centrale, il Clubhouse, riflette la stessa filosofia e racchiude tutti i servizi e le comodità di un albergo dalle alchimie speciali.

Il Palazzotto Residence&Winery (Matera)

Il Palazzotto è ubicato nel cuore del “Sasso Barisano”, a pochi passi dalla storica Cattedrale ed a solo 5 minuti a piedi dal centro della città. Il Palazzotto è una delle poche strutture isolate nel quartiere storico dei “sassi” – da qui il suo nome – ed è facilmente identificabile grazie al bellissimo balcone con gattoni. Vi offrirà 10 esclusive dimore, una diversa dall’altra, ognuna con la sua storia centenaria e la sua ineguagliabile originalità. Per la vostra colazione, per il relax e per la degustazione dei migliori vini del territorio, è a vostra disposizione la Lounge&Winery, in una spettacolare grotta scavata nella roccia.

iRooms Pantheon & Navona (Roma)

L’iRooms di Roma è una vera e propria esplosione di stile e tecnologia. Non solo potrete alloggiare in camere a tema, trendy ed eclettiche, ma avrete la possibilità di godere della più avanzata tecnologia grazie alla presenza di iPad, TV 3D, videoproiettore ed elementi al neon. In alcune camere è, inoltre, presente la vasca idromassaggio, la Jacuzzi, il bagno turco o la doccia in stile grotta.

Sarà un’esperienza sensoriale e rilassante senza pari!

L’agnata di De André (Olbia-Tempio)

Oggi straordinario boutique hôtel, fu originariamente casale di pastori e divenne a metà degli anni ’70 dimora del cantautore De Andrè. Situato nella località L’Angata, a Tempio Pausania (SS), offre dieci camere diverse tra loro per sapore e connotazione, le quali portano i nomi delle piante e dei fiori tanto amati da De André e Dori Ghezzi. L’arte povera è il fil-rouge che le accomuna, assieme al comfort e alla cura minuziosa di ogni dettaglio.

Le Sirenuse (Positano)

Le Sirenuse e’ un posto meraviglioso per godere dei piaceri semplici di Positano e della bellezza spettacolare della Costiera Amalfitana. 
John Steinbeck, che venne nel 1953, scrisse ‘Positano colpisce profondamente. E un posto di sogno che non vi sembra vero finche’ ci siete ma di cui sentite tutta la profonda realtà quando l’avete lasciato.’

Ciò che lo caratterizza è l’attenzione ai dettagli, l’amore per l’arte e la bellezza, tanto da avere anche una collezione di abiti ad esso ispirati, e alla natura, grazie alla meticolosa cura delle piante sia all’interno che all’esterno della struttura.

Masseria Quis Ut Deus (Taranto)

Vivete una vacanza alla “QUIS UT DEUS” di Taranto a contatto con la natura e gli ulivi secolari, scegliendo tra dieci suggestive camere tutte arredate in legno naturale. Potrete scegliere una suite, un trullo o una camera standard, ma l’atmosfera intima e accogliente della struttura non verrà mai a mancare.

Grazie alla sua SPA all’interno dei trulli, potrete seguire un percorso benessere e rilassarvi passando dal bagno turco alle vasche kneipp, fino alla vasca idromassaggio con cascata di acqua, il tutto in una magica e intima atmosfera!

Motel K Suite a Tema e Wellness (Milano)

Stravolgere le regole, cambiare le carte in tavola, aprire nuove strade. Una grande scommessa vinta con originalità e spirito di innovazione: trasformare il concetto di “motel romantico” in qualcosa di completamente nuovo senza perdere la sua essenzialità. Vasche idromassaggio, mini piscine, saune e bagno turco, realtà amplificate e rese preziose fino alla creazione di un vero e proprio centro benessere all’interno delle suites, per un relax privato e riservatissimo: questo è il Motel K di Milano!

Museo Albergo Atelier sul Mare (Messina)

L’Art Hotel Atelier sul Mare è un albergo-museo d’arte contemporanea unico al mondo, a pochi metri da un mare meraviglioso, a Castel di Tusa (ME), piccolo borgo nei pressi di Cefalù.
L’albergo è situato in un territorio ricco di cultura e di tradizioni popolari. Inserito in uno scenario di rara bellezza, nella magnifica cornice di una natura incontaminata e magnetica, fra un mare cristallino e i monti dei Nebrodi, l’Atelier sul Mare è un albergo ideale per chi voglia trascorrere indimenticabili vacanze nelle 20 camere d’arte presenti nell’hotel, ognuno ideata e realizzata da artisti diversi provenienti da tutto il mondo.

Il sogno di tanti: passare una notte all’interno di un museo per addormentarsi dentro un’opera d’arte.

20 - Museo Albergo

Rifugio Bella Vista (Bolzano)

Su in montagna – per così dire sul ghiacciaio del Giogo Alto, in Val Senales (BZ) – fatti, promesse ed un luogo straordinario si fondono in tre parole: al Bella Vista. Il Rifugio Bella Vista sorge avvolto dalla più cristallina aria del ghiacciaio a 2845 metri di quota con una vista su uno sconfinato mare di montagne, tra cui le bellissime vedute dei ghiacciai della Ötztal. 

Si tratta di un rifugio eco-sostenibile che offre sistemazioni per tutti i gusti, dai dormitori alle camere doppie e multiple, fino agli igloo! Nelle vicinanze potrete persino trovare una sauna svedese e una vasca riscaldalata in legno.

Romantic Trulli B&B (Alberobello)

Il Romantic Trulli è un incantevole angolo di paradiso nel centro storico di Alberobello, sul Rione Monti, la zona più antica del paese, circondata da numerose botteghe di artigianato e negozi di prodotti tipici e che racchiude l’essenza della Puglia di una volta.

Dentro le camere, ovviamente ricavate nei trulli, troverete tutta la bellezza della tradizione locale: dalla pietra bianca locale alle lenzuola tessute e ricamante a mano, fino ai tessili di pregio e alle ceramiche artigianali.

Accoglienti rifugi di charme dove un’atmosfera da sogno vi avvolge.

Sextantio Le Grotte della Civita (Matera)

Borgo storico sugli Appennini. L’eccezionalità e l’unicità di Matera è costituita dal rione “Sassi”, patrimonio dell’umanità secondo l’ Unesco dal 1993, un patrimonio considerato espressione di un’antica vita dalle civiltà protostoriche dell’età del bronzo alle comunità monastiche, fino alla marginalità metropolitana.

Le Grotte della Civita è un progetto culturale di recupero conservativo di 18 grotte, alcune di eccezionali dimensioni, e di uno spazio comune in un’antica chiesa rupestre. Tutto il complesso è collocato nella parte più antica dei Sassi, la Civita, a strapiombo sul torrente Gravina, di fronte alla drammatica scenografia del Parco della Murgia e delle sue chiese Rupestri.

Südtirol Chalet Valsegg (Bolzano)

Avere uno chalet tutto per sé a oltre 1.300 metri di altitudine vicino al paese di Valles in Valle Isarco (BZ), essere circondati da file di alberi, ritirarsi nella vita semplice insieme ai propri cari, lontani da stress e confusione, nelle inimitabili Dolomiti. Gli chalet in Alto Adige sono il luogo in cui la vacanza attiva e il relax, l’esclusività e la tradizione si fondono in modo perfetto.

La sensazione di benessere inizia nel momento in cui si varca la soglia dello chalet: il profumo del legno rivela immediatamente l’utilizzo di materiali prevalentemente naturali, in sintonia con l’ambiente incontaminato circostante. I nove chalet dalle strutture compatte e il più ampio edificio principale regalano l’intima sensazione di poter vivere per un bel po’ nel proprio personale villaggio alpino.

22 - Sudtirol
MORE TRAVELS