Via Vampolieri 9E, 95022 Aci Catena (CT)

329 5964609 - 392 5064367
mariagrazia.alltrade@gmail.com

Store su strada aperto dal Lunedì al Sabato

Orari: Lun-Ven 9:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00 Sab 9:00/13:00 Online store always open

Australia: la Nazione continente

“Down Under”, la terra degli antipodi ammantata dal mito è per estensione il terzo Paese del mondo.

Vasta e varia, i cui panorami spaziano dalle spiagge candide alle foreste pluviali, al deserto, l’Australia è il Paese della Grande Barriera Corallina e del capolavoro naturale di Uluru (Ayers Rock): si contendono il primo posto nella classifica dei luoghi australiani più visitati, seguiti da Sydney, la città di smeraldo affacciata sulla baia con la celeberrima Opera House e con il ponte. Imperdibile anche il deserto dell’Outback, con coccodrilli, canguri e koala e l’affascinante cultura aborigena.

16 giorni / 13 notti da Aprile a Novembre a partire da € 3880,00 (quota per persona/minimo 2 partecipanti)

La quota include:

  • Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio
  • Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati, con cinque pranzi e una cena
  • Accompagnatori e guide professionali parlanti italiano
  • Ingressi nei parchi
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Guida/itinerario

La quota non include:

  • Eventuali mance, tasse di soggiorno, extra e quanto non specificato alla voce “la quota include”.

N.B. La tariffa indicata è soggetta a variazioni in base alla disponibilità del volo ed al periodo di soggiorno. Pertanto bisogna contattare direttamente l’agente di viaggio per eventuali ricalcoli di quotazione o per richiedere eventuali servizi aggiuntivi.

Per richiedere informazioni o prenotare, compila il form e verrai subito ricontattato da uno dei nostri operatori!

PROGRAMMA:

1° giorno: Melbourne. All’arrivo a Melbourne trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

2° giorno: Melbourne. Mattinata dedicata alla visita della città. Durante il tour si potranno vedere tutte le più importanti attrattive turistiche di questa magnifica città, un mix di edifici dal fascino antico e architettura futuristica. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno: Melbourne. Intera giornata a disposizione. Da non perdere un’escursione opzionale lungo l’incredibile Great Ocean Road uno degli itinerari più famosi d’Australia. Potrete ammirare Apollo Bay, l’antica foresta di Eucalyptus Forest, dove incontrare koala, canguri e innumerevoli specie di uccelli nativi, il Port Campbell National Park dove vi stupirete di fronte ai famosi Dodici Apostoli, monoliti calcarei forgiati dall’erosione marina che paiono ergersi dalle onde. Pernottamento.

4° giorno: Melbourne-Ayers Rock. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ayers Rock. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, trasferimento nel deserto per la visita alla magnifica installazione di luci “Night at Field of Light” dell’artista Bruce Munro sullo sfondo dell’incredibile monolito. A seguire la cena con in sottofondo le armonie del didgeridoo, strumento a fiato tipico della cultura aborigena. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: Ayers Rock. Partenza all’alba per ammirare i primi raggi di sole sul monolito Uluru dove si aspetta il sorgere del sole facendo colazione al sacco. Dopo aver curiosato alla base di Uluru si prosegue lungo il Mutitjulu Walk che conduce ad una profondo pozzo naturale con dipinti rupestri risalenti ad un passato lontanissimo. Sosta al Centro Culturale Aborigeno per scoprire tutti gli usi e le tradizioni del popolo Anangu. Nel tardo pomeriggio si raggiunge quindi un punto panoramico dove godere della bellezza indescrivibile del tramonto sull’Uluru sorseggiando un bicchiere di vino australiano e qualche stuzzichino. Pernottamento.

6° giorno: Ayers Rock-Sydney. Trasferimento in aeroporto e partenza per Sydney, città tra le più belle al mondo. All’arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° giorno: Sydney. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con la visita alla splendida Opera House, capolavoro architettonico del XX secolo,simbolo indiscusso di Sydney, seguita da una passeggiata lungo il Circolar Quay da dove parte una breve crociera nella baia con pranzo incluso. Dopo la crociera il tour riparte con la visita alle splendide spiagge che punteggiano la baia di Sydney, certamente tra le più belle se non la più bella del mondo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

8° giorno: Sydney. Intera giornata a disposizione. Da non perdere assolutamente un’escursione opzionale al Parco Nazionale delle Blue Mountains. una meta di straordinari panorami, splendidi sentieri escursionistici nel bush e un numero incredibile di eucalipti a cui quest’area deve il suo nome perché è proprio a causa dell’evaporazione dell’olio degli alberi di eucalipto che si crea quella sottile foschia color blu ardesia che le avvolge. Pernottamento.

9° giorno: Sydney-Cairns (Palm cove). Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel a Palm Cove. Prima di salire in camera e godervi il resto della giornata vi sarà offerto un gustosissimo “punch” con alcuni stuzzichini. Pernottamento.

10° giorno: Palm cove. Intera giornata dedicata alla scoperta della Daintree Rainforest. A Mossman Gorge si assisterà alla cerimonia del “fumo” con la quale i nativi mondano l’anima dai cattivi, Successivamente, dopo una breve passeggiata nella foresta pluviale, pranzo alla Daintree Tea House seguito da una crociera lungo il Daintree river. Rientrando in hotel è inoltre prevista una sosta a Port Douglas. Pernottamento.

11° giorno: Palm cove. Intera giornata sulla piattaforma galleggiante “Marine World Poonton” che sorge sulla Grande Barriera Corallina. Un’opportunità unica per ammirare i mille colori della flora e della fauna della più grande Barriera Corallina del Mondo. Pernottamento.

12° giorno: Palm cove. Intera giornata a disposizione da dedicare al relax sulla spiaggia, allo shopping o ad escursioni facoltative. Da non perdere, per esempio, quella Kuranda Scenic Rail Skyrail. Pernottamento.

13° giorno: Palm cove-Cairns-Darwin. Trasferimento in aeroporto e partenza per Darwin. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

14° giorno: Darwin-Kakadu International Park. Di buon mattino partenza in pullman granturismo, con guida in inglese e servizio di audioguida in italiano, per il Parco Nazionale Kakadu, situato a circa 260 chilometri ad est di Darwin e ricco di animali selvatici, tra cui i coccodrilli. L’escursione inizia con la visita del Warradjan Cultural Centre ed è seguita dalla crociera sulla Yellow Water Lagoon, lungo le cui sponde nidificano aquile marine, jabirus, ibis e aironi. Pranzo stile picnic e visita a Nourlangie Rock, un affioramento roccioso che svetta tra le foreste circostanti e presenta importanti graffiti aborigeni. Pernottamento.

15° giorno: Kakadu International Park-Darwin. Proseguimento delle visite all’interno del parco con possibilità di ammirare i graffiti di Ubirr (condizioni meterologiche permettendo) e di osservare i coccodrilli durante la crociera Guluyambi sul fiume East Alligator. Dopo la sosta al Bowali Visitor Centre, partenza per il rientro a Darwin. Pranzo in corso di escursione. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

16° giorno: Darwin. Trasferimento in aeroporto.

Lascia un commento

Facebook
Cerca

    Most Popular:

    MORE TRAVELS